
EVENTI SPORTIVI
Dietro i nostri SOGNI, ci sono tanti SACRIFICI.

RICORDIAMO SERGIO COSMAI
La Legalità una parola con tanti significati importanti, ma tanto difficile da mettere in pratica.
Noi abbiamo voluto ricordare le vittime di MAFIA, che hanno perso la vita per rispettare legalità, mentre ancora oggi la Legalità va oltre i limiti consentiti, quindi i cittadini non si sentono più sicuri dalle leggi attuali, la nostra repubblica ha abbandonato i cittadini, i cittadini sono costretti ad essere omertosi, vedono vanno via.


SICUREZZA: Corso BLSD-A per tutti i Tecnici della nostra società.
PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE Oggi Sabato 29 Marzo 2025 sono 5 Società sportive 1 scuola statale, con un totale di 15 corsisti, Formazione e Aggiornamento sistemi SALVAVITA con defibrillatore.
Sono le basi per la Sicurezza dei nostri atleti e genitori nel DOJO.


CENTRO TECNICO PROVINCIALE Primo allenamento e collegiale Provinciale Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali settore Karate per le specialità del Kata e Kumite.
Bisceglie protagonista di eventi sportivi di alto livello ognuno di noi può dare qualcosa per la comunità, specialmente quando si lavoro con i minori togliendoli per due orette dal cellulare e da ambienti poco raccomandati. Quindi entriamo in gioco noi, alla salvaguardia dei giovani. Docenti delle specialità SASSO, D'ADDATO, SIMONE, ASSELTA, CANNONE per il primo appuntamento.

Città di Taranto 09 Marzo 2025 presso il Palafiom si è svolta la FASE REGIONALE DI QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ASSOLUTI DI KARATE 2025
99 Atleti provenienti dalla Puglia a rappresentare agli Assoluti gli atleti delle Fiamme Cremisi Bersaglieri Città di Bisceglie coordinati dai COACH DONATO CANNONE sez. Trani e FRANCESCO SIMONE gli atleti LAURA DELL'OLIO 5° Classificata e si qualifica al Campionato Italiano, ADESSO ROBERTA e TOTARO SAMUELE non trovano l'obbiettivo per pochi decimi di punteggio, a salire sul podio LOIACONO FRANCESCO Medaglia di Bronzo FIORE SAVINO Medaglia di Bronzo qualificato al Campionato Italiano staccando il pass per la finale nazionale ai Campionati Italiani in programma il 29/30 Marzo 2025 presso il Centro Olimpico a Lido di Ostia a Roma .
SIAMO ORGOGLIOSI OSS
COMPLIMENTI

FASE REGIONALE DI QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO
" I NOSTRI BERSATLETI " SAMUELE TOTARO, SAVINO FIORE, FRANCESCO LOIACONO, LAURA DELL'OLIO, ROBERTA ADESSO.
Primo appuntamento SERIE A ASSOLUTI DI KARATE. Fase regionale Qualificazione Campionato Italiano ASSOLUTI di Karate specialità KATA E KUMITE. Si svolgeranno nella Città di Taranto presso il PALAFIOM organizzato dalla DOJO ARASHI

TROFEO MAGNA GRECIA
12 GENNAIO 2025
KARATE: Ritorniamo nella nostra comunità con tre medaglie. Iniziamo il 2025 nel migliore dei modi, oggi ospiti nella Città di Taranto. Portiamo alla comunità Biscegliese 3 medaglie 1 Argento 2 Bronzi, il lavoro ripaga sempre, EROS JUNIOR DI BENEDETTO dopo 3 incontri durissimi affronta la finale portando a casa la medaglia d'argento. ALESSANDRO ZECCHILLO dopo 3 combattimenti vinti perde la semi finale di pool, poi stravince la finale per la medaglia di bronzo con ottime prestazioni. MICHELANGELO FIORENTINI perde la semifinale e conquista la medaglia di bronzo. Dopo un'assenza dai tatami di 4 mesi ritorniamo vincitori. Le promesse mantenute, gli angeli sempre al nostro fianco. Ora è tempo di riorganizzarsi e mettere in moto la macchina agonistica che ci vedrà protagonisti nella nostra regione per le qualificazione della serie A e affrontare al meglio gli Open e le Coppe del mondo Younth league

Gran Premio Giovanissimi Trofeo GPG
cat U6, U8, U10- Kata U12-U14 Csen/Fijlkam. Bellissima giornata per il Team Bersaglieri città di Bisceglie sez. Trani coordinati dal tecnico di kata Donato Cannone con la performance del piccolo Giulio Cennamo nel percorso, gioco del palloncino e prova libera Kata U8. Mentre per le cinture colorate kata: 1° Lomuscio Antonio e 2° posto Tedeschi Giovanni U.14 bianca/gialla, 3° Quagliarella Sergio, 5° Montatore Bruno U.14 verde/arancio. Come dici il mio maestro "il duro lavoro paga". Avanti x la prossima!

Il Team Bersaglieri si appresta a partecipare al Campionato Italiano Cadetti Serie A1 di Karate. L'evento di rilievo nazionale avrà luogo presso il Centro Olimpico Fijlkam a Roma, dall'1 al 3 marzo. Le prime luci sul tatami nazionale saranno puntate venerdì, quando Samuele Totaro entrerà in scena nella specialità del kata sotto l'attenta guida tecnica di Donato Cannone. Il palcoscenico è pronto per esibizioni di grazia e potenza, dove ogni movimento è un'arte e ogni gesto racconta una storia di disciplina e maestria.La giornata di sabato, 2 marzo, sarà dedicata alla categoria 54 kg, con Alice Simone che si misurerà con altre 90 atlete, tutte in cerca della preziosa medaglia d'oro. Una sfida intensa, dove la determinazione e la precisione saranno determinanti per emergere trionfanti.
Domenica sarà la giornata di Ettore Capasso, già campione regionale nella categoria 78 kg, che proverà a portare a casa il titolo italiano. Francesco Simone, il tecnico esperto, sarà il faro guida degli atleti nella disciplina del kumite.


GRUPPO SPORTIVO BERSAGLIERI TEAM SIMONE
Domenica 18 giugno si è svolto il Gran Premio Giovanissimi del settore Karate al Pala Pertini di Noicattaro dove sarà protagonista Gruppo Sportivo Bersaglieri Bisceglie.
Si ritroveranno sui tatami di Puglia 220 atleti preagonismi Under 12 e Esordienti Under 14 divisi per categorie di peso: 40 kg 42 kg 47 kg per le femminile mentre 40 kg – 42 kg – 47 kg – 50 kg – +55 kg per i maschietti 2 tatami saranno riservati agli atleti di kata.
Accompagnati dal tecnico Francesco Simone, Bisceglie è il suo Gruppo Sportivo Bersaglieri in gara con Veronica Di Terlizzi, Leon D'Addato, Vincenzo Di Benedetto, Sara Di Liddo, Giuseppe Randolfi, Sergio Di Benedetto già medaglia di bronzo ai campionati regionali esordienti e qualificato ai campionati italiani, Antonio Lettini già 5° ai regionali e qualificato ai campionati italiani esordienti, Aurora Mastrapasqua, Alessandro Marzella.
Accompagnati dal Tecnico Donato Cannone con la sezione di Trani nella specialità del kata Marco Napolitano, David Duarte, Sergio Quagliarella, Giovanni Tedeschi, Greta Curci.
Oggi domenica 18 Giugno 2023 presso il Pala Pertini si è svolto il Gran Premio Giovanissimi di Karate nelle specialità KUMITE E KATA
14 Atleti divisi in 5 Kata 9 Kumite
Tecnici Accompagnatori
✅ M° Francesco SIMONE
✅ M° Donato CANNONE
🥇KU MED ORO U12 ALESSANDRO MARZELLA
🥇KU MED ORO U12 VINCENZO DI BENEDETTO
🥈KU MED ARGENTO U12 VERONICA DI TERLIZZI
🥈KA MED ARGENTO U12 SERGIO QUAGLIARELLA
🥉KU MED BRONZO U12 AURORA MASTRAPASQUA
🥉KA MED BRONZO U12 DIVID DUARTE
🥉KU MED BRONZO U14 SARA DI LIDDO
5° CLASS KU U14 ANTONIO LETTINI
5° CLASS KU U12 GIUSEPPE RANDOLFI
5° CLASS KA U12 MARCO NAPOLITANO
5° CLASS U12 GIOVANNI TEDESCHI
7° CLASS KU U12 LEONARDO D'ADDATO
7° CLASS KU U14 SERGIO DI BENEDETTO
11° CLASS KA U12 GRETA CURCI


CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI 04/05 GIUGNO 2022
GS BERSAGLIERI ESERCITO TEAM SIMONE
Regolamento Esordienti restrittivo, un passo indietro al resto d'europa, come fanno a controllare al 100% ci vuole anche un po di libertà di espressione, anche tecniche di Geri non assegnate..
Prima Esperienza in Nazionale anche per ALICE SIMONE, bene anche per Alice SIMONE ad un passo alla vetta della classifica 8°/11 mettono in fila gli avversari.
1° Incontro VINCE 4-2
Bastava crederci di più per salire sul podio.
1° Incontro VINCE 4-0
Prima Esperienza in Nazionale per ARON PANTALEO SANCILLI Campionato Italiano Karate Esordienti 2022 PalaPellicone Ostia Lido 4/5-06-2022 - 255 Società Sportive, 634 atleti partecipanti questi sono inumeri del Campionato Italiano Esordienti Fijlkam.
2° Incontro VINCE 4-0
Grande il nostro giovane atleta Aron SANCILLI che, nella categoria -53 kg su 53 atleti in gara, 9°/11 gestisce bene due incontri, con una prestazione degna di un grande Karateka

LOTTA OLIMPICA: La Città di Bisceglie accoglie i lottatori di Libera e Greco Romana.
Chissà se alle Olimpiade di Las Vegas 2028 ci sarà un Pugliese !!! noi ci crediamo e per questo oggi Domenica 16 Marzo 2025 oltre 100 atleti provenienti dal Molise, Basilicata, Puglia, U15 - U17 - U20 per il progetto Nazionale "ACCADEMIE TERRITORIALI DI LOTTA" ha riscosso un grande successo. Ad ospitare le squadre nella nostra Città ringraziando l'amministrazione comunale per la concessione della struttura, la Coordinazione del Presidente Regionale Fijlkam Roberto D'Alessandro il Presidente settore Lotta FRANCO QUARTO e tutti i Tecnici fiduciari CARADONNA, PALOMBA. Ci ha pensato il Delegato della Federazione Olimpica Fijlkam della provincia BT Prof. Maestro Francesco SIMONE responsabile tecnico del Team Bersaglieri Esercito, regalando una giornata meravigliosa. A beneficiare anche le attività commerciali della città presa d'assalto dalle famiglie dei ragazzi che hanno soggiornato nella nostra Città, è questo non è poco. Arrivederci al prossimo appuntamento 06 Aprile 2025.

TROFEO DUE MARI CITTA' DI TARANTO
2° appuntamento per la specialità del Kata al TROFEO DUE MARI con gli atleti Quagliarella, Tedeschi, D'uarte, Lomuscio.1° appuntamento SERIE A ASSOLUTI DI KARATE Kata e Kumite con Loiacono, Fiore, Adesso, Dell'olio, Totaro. Fase regionale Qualificazione Campionato Italiano ASSOLUTI di Karate specialità KATA E KUMITE. Si svolgeranno nella Città di Taranto presso il PALAFIOM organizzato dalla DOJO ARASHI

CARNEVALE LO SPORT
CHE VALE
REGIONE PUGLIA Progetto A/D CINTURE ROSA MOTOR GYM. " CARNEVALE LO SPORT CHE VALE " Tutti i Martedì dalle 17,00 alle 18,00 fino al Martedì grasso 04 Marzo 2025 allenamento e Giochi Sportivi in maschera riservato agli atleti tesserati.Faremo divertire con lo sport i vostri Bambini.Portate i vostri amici a provare la nostra disciplina sportiva del Karate.


APPROVAZIONE BILANCIO 2025
01 FEBBRAIO 2025
CASA CREMISI TEAM BERSAGLIERI CITTÀ DI BISCEGLIE. Nido Cremisi siamo BERSAGLIERI abbiamo il Capello piumato corriamo e sentiamo sventolare la nostra bandiera Italiana con il suono della fanfara, siamo un gruppo sportivo formato dalla carica dei 201 formati da 171 karateka 30 Over 40 della Ginnastica per la salute. Oggi abbiamo distribuito la nuova maglia Cremisi che ci ha donato l'azienda edile EDIL WORK di Giovanni Somma ,che ci accompagnerà per tutto il 2025 e i progetti in cantiere che sveleremo a tempo debito. In occasione abbiamo approvato il Bilancio consuntivo 2024 e il bilancio preventivo 2025.I BAMBINI MI ADORANO TRASMETTO LORO SICUREZZA Ci sono Maestri Calamita, hanno un'energia positiva, non fanno nulla di più degli altri, sono degli angeli insegnanti, trasmettono sicurezza, tranquillità e riescono a coinvolgere con delle doti naturali che non possono avere tutti. Non è arroganza, si tratta di MAESTRI CALAMITA. Un MAESTRO come la sensibilità della bussola deve indicare a ciascuno il compito e la direzione per raggiungere i più alti livelli Professionali, Scolastici, e del Karate - Do Tradizionale.
22 OTTOBRE 2024
KARATE: quattro nuove cinture nereIeri 24 Ottobre 2024 presso la Scuola di Karate Team Bersaglieri Città di Bisceglie, ufficializzate e consegnate le cinture nere a quattro atleti agonisti Biscegliesi. Tesserati alla Federazione Olimpica Fijlkam, gli esami regionali si sono svolti a giugno 2024 oggi alla vigilia del karate day, richiamando l'attenzione dei giovani alla disciplina, educazione e serietà, abbiamo fatto indossare dopo una lunghissima attesa la meritata cintura.Da oggi ETTORE CAPASSO, ARON PANTALEO SANCILLI, ALICE SIMONE, GIUSY DE CILLIS sono ufficialmente cinture nere 1 dan e inizieranno un percorso sia tecnico che didattico nella speranza di avere ulteriori conferme in campo agonistico che professionale, ma nella speranza di formare uomini e donne che saranno prima padri e madre futuri dirigenti della nostra Nazione.

Valeria Simone in gara al Campionato Nazionale Universitario di lotta libera
Nuovo prestigioso appuntamento agonistico alle porte per Valeria Simone. Domani, infatti, l'atleta biscegliese difenderà i colori del Cus Bari al Campionato Nazionale Universitario di lotta libera in programma presso il Pala Unimol di Campobasso.
Simone, che in stagione ha già raccolto risultati significativi nella disciplina tra le fila del Team Palomba, gareggerà nella categoria 60 chilogrammi: ad accompagnarla nella trasferta molisana sarà il tecnico Francesco Costantino del Cus Bari.


KARATE: ANCORA DUE MEDAGLIE PER I BERSAGLIERI KARATEKA DELLA CITTA DI BISCEGLIE
Oggi Domenica 11 febbraio 2024 Ettore CAPASSO il nuovo Campione Regionale nella -78 kg strappano il pass per il campionato Italiano Cadetti che si svolgerà a marzo nella capitale d'italia Roma tre atleti karateka Samuele TOTARO 7° classificato nella specialità del kata coordinato dal Maestro Donato CANNONE sede staccata Team Bersaglieri Città di Trani, staccano il pass anche Alice SIMONE Medaglia di Bronzo ed Ettore CAPASSO Medaglia d'oro.
Le qualificazioni si sono svolti presso il Palafiom della Città di Taranto con oltre 120 atleti in gara serie A del Karate, come spiega il direttore Tecnico Maestro Francesco SIMONE è stata una gara impegnativa con tantissimi atleti nelle categorie anche nella nostra regione Puglia, il livello tecnico e decisamente altissimo e arrivare primi nella pool non è assolutamente facile.
La nostra città di Bisceglie il nostro team Bersaglieri ormai da tempo a puntato sui giovani Karateki infatti quest'anno ci siamo giudicati il primato assoluto di tesserati in puglia tutto lo staff a deciso di puntare sui giovani sulla nostra disciplina siamo punta di diamante nella nostra Città sicuramente daremo una risposta anche per il 2024.



CTR GAMES ITALIA
NORD - CENTRO - SUD - NAZIONALE ITALIANA... Città di Rimini
21-22-23-24 Aprile ARON SANCILLI E ALICE SIMONE AL WKF OPEN XVII ADIDAS INTERNAZIONALE DI KARATE Rientro a Bisceglie stanchi e stremati da una lunga gara ma nel cuore resta un'esperienza meravigliosa, crescita e obbiettivi futuri abbiamo dei potenziali atleti che potranno continuare a crescere con impegno e sacrificio


PROGETTO: ITALIA KARATE-DO FAN - KARATE & STILE DI VITA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI CITTÀ DI BISCEGLIE..
Allenamento Intersociale settore sportivo Karate del Gruppo Sportivo Bersaglieri sezioni Foggia coordinati dal Sottufficiale Maestro 5° dan Cesare CIMINIELLO - Trani Coordinati dal Sottufficiale Maestro 5° dan Donato CANNONE - Bisceglie Coordinati dal Sottufficiale Maestro 5° dan Francesco SIMONE.
Una Giornata fantastica oggi SABATO 01 APRILE 2023 nella Città di Bisceglie con il progetto Intersociale KARATE & STILE DI VITA.
L'allenamento di Kumite e stato diretto dal Docente di Scienze Motorie presso UNIVERSITÀ DI FOGGIA Prof. Maestro 7° dan Angelo SELICATO.
Un programma specifico sull'abilità motorie, metodologia di allenamento, capacità tecnica/tattica di combattimento di Kumite..

07.Gennaio.2021
Anche il nostro gruppo sportivo ha raccolto i Peluche, saranno donati dopo la gara per i Bambini ricoverati negli Ospedali Pugliesi.
Ecco i spettatori della partita di Pallacanestro Serie B, girone D2 - 5ª giornata Mercoledì 6 gennaio LIONS BISCEGLIE VS VIOLA REGIO CALABRIA svolta a porte chiuse presso PalaDolmen Bisceglie.
Anche noi siamo figli del PALADOLMEN BISCEGLIE e quando si tratta di donare un peluche per i BAMBINI ricoverati negli ospedali, i BERSAGLIERI sono sempre in prima linea.
Anche noi BERSAGLIERI abbiamo raccolto i peluche in ottimo stato dalle famiglie dei KARATEKA e li abbiamo donati questa mattina. GRAZIE AI DONATORI

CARNEVALE LO SPORT CHE VALE
Progetto A/D CINTURE ROSA MOTOR GYM. " CARNEVALE LO SPORT CHE VALE " Tutti i Martedì dalle 17,00 alle 18,00 fino al Martedì grasso 04 Marzo 2025 allenamento e Giochi Sportivi in maschera riservato agli atleti tesserati. Faremo divertire con lo sport i vostri Bambini. Portate i vostri amici a provare la nostra disciplina sportiva del Karate.

PROGETTO A/D MOTOR GYM CINTURE ROSA
Allenati contro la violenza REGIONE PUGLIA PROGETTO A/D CINTURE ROSA MOTOR GYM. Finanziato dalla Regione Puglia Assessorato allo Sport per tutti 40 cittadini adulti, anziani, fino alla fine di maggio 2025 verranno seguiti da tecnici altamente esperti nella Ginnastica per la Salute totalmente gratuito. SOLD OUT di tutte le iniziative, ieri 23 novembre 2024 un'altra lezione sportiva e sociale a dato vita ad un gruppo meraviglioso. Anche quest'anno grazie all'Assessorato allo sport per tutti della Regione Puglia regaleremo attività motorie e sportive d'eccellenza a famiglie numerose, ginnastica per la salute agli anziani, alle donne, diversamente abili, famiglie con fragilità economica e minori. Tanti saranno gli eventi 2024/2025 che ci accompagneranno fino a maggio 2025.

TEAM BERSAGLIERI CITTÀ DI BISCEGLIE
Dedicando una lezione al nostro FURGONE SOCIALE ieri abbiamo ricordato le avventure agonistiche fatte e festeggiato con nostra atleta neo Dott.ssa DIETISTA STRIPPOLI LIDIA 110 e lode. È cresciuta nella nostra società dalla tenera età, con tutti i nostri consigli educativi è diventata una donna educata e con tutti i criteri per affrontare la dura legge della VITA. Essere citati nella sua tesi di laurea, vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro.
6° TROFEO SALENTO CUP CITTA' DI BRINDISI
Brindisi 9 Febbraio 2025 - 6°Trofeo Salento Cup Karate. Il Gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito sezione Trani coordinati dal M° Donato Cannone conquistano 4 medaglie nella specialità Kata shotokan 1° Giovanni Tedeschi cat.Esord. 2° Antonio Lomuscio CAD. 3°Sergio Quagliarella Esord. 3° Samuele Totaro Jun. Giornata positiva raggiunta con duro allenamento e buona volontà da approfondire sempre più. Oss!

6° TROFEO SALENTO CUP
11 FEBBRAIO 2025
KARATE: la specialità del kata riparte da Brindisi La Zen Karate do organizza presso il palasport palamalagoli della città di Brindisi la competizione di kata. Patrocinata dal comune di Brindisi autorizzata dalla Federazione Fijlkam e Csen centro sportivo educativo nazionale, domenica 06 Febbraio si svolgerà il trofeo Nazionale Salento Cup. I karateka Antonio LOMUSCIO, Giovanni TEDESCHI, Sergio QUAGLIARELLA, Andrea CIGNARELLI, Samuele TOTARO, accompagnati dall'insegnante Tecnico M° Donato CANNONE appartenente al TEAM BERSAGLIERI Sezione Trani.


KARATE: doppietta alle qualificazioni Assoluti di karate
Iniziamo con la nuova stagione agonistica oggi Domenica 14 Gennaio 2024 presso il Palasport di Adelfia Bari, hanno fatto esordio per la stagione 2024 tre Karateka Biscegliesi, nella spettacolare cornice degli assoluti competizione valevole per il titolo regionale e la qualificazione nella massima serie Nazionale Campionato Italiano di serie A che si svolgerà nei giorni 3 e 4 Febbraio 2024 nella Città di Roma.
Hanno combattuto oltre 80 atleti pugliesi e 3 karateka Biscegliesi Accompagnati dal tecnico Francesco SIMONE.
Si ritorna a Bisceglie dopo una dura giornata di competizione con due medaglie vinte, staccando il pass per le Nazionali Lidia Strippoli nella categoria +68 kg kumite conquistando la Medaglia D'argento in finale e Laura Dell'olio nella specialità del Kata, conquistando la Medaglia di Bronzo superando 11 atleti in categoria.
Non trova l'obiettivo Francesco Loiacono, che perde la possibilità di qualificazione.

172 FIGLI DA ACCUDIRE, EDUCARE, INSEGNARE loro qualcosa di buono, FARLI CRESCERE CON LE REGOLE DELLA VITA.Ora se il KARATE è uno sport per alcuni UMANI, o il KARATE è una disciplina tradizionale antica di ARTI E MESTIERI per altri UMANI, o chi lavora sodo come MAESTRO non vale NIENTE, nulla importa. E' importante che questi bambini/e frequentano persone SERIE, QUALIFICATE, EDUCATORI PROFESSIONALI, con la A MAIUSCOLA, che seguono le REGOLE IMPOSTE " LEGALITA " seguono i REGOLAMENTI, si DIVERTONO tanto, imparano a VIVERE BENE, imparano ad affrontare la VITA con lo SPORT e la CULTURA, che hanno rispetto DEGLI ALTRI, che esiste nella Città di Bisceglie un GRUPPO SPORTIVO BERSAGLIERI che detiene un RECORD da quando è nata la CITTA' #VESCEGHIE e il KARATE, UNA DELLE PRIME SOCIETA' DI PUGLIA PER NUMERI, PROGETTI, EVENTI, ORGANIZZAZIONE, ECC ECC...#motorgym #fijlkam #karate #bersaglieri

KARATE: XXII° ADIDAS OPEN INTERNAZIONALE D'ITALIA
Il Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Bisceglie e Foggia
La Città di Rimini nei giorni 21-22-23-Aprile-2023 si prepara all'evento internazionale più importante Italiano oltre 1000 Karateka provenienti da tutto il territorio europeo e mondiale quasi tutte le regioni Italiane iniziando dalla puglia.
Il Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Bisceglie e foggia presentano 7 atleti portacolori dei Bersaglieri che onoreranno la fiamma cremisi.
Due i Biscegliesi sui tatami del RDS STADIUM di rimini a competere nei due eventi nazionali 23 e 23 tenteranno il podio all'Open d'Italia mentre il 24 parteciperanno al quadrangolare CTR GAMES dove vedranno CTR NORD, CTR CENTRO, CTR SUD, GNAG NAZIONALE ITALIANA.
Alice SIMONE selezionata nella squadra del CTR SUD proverà a dare spettacolo e portare una medaglia a Bisceglie…..

KARATE: tre medaglie al trofeo delle regioni
Oggi domenica 26 febbraio presso il palasport di Noicattaro pala Pertini si è svolto il Trofeo delle Regioni, tutta la puglia da ponente a levante oltre 400 chilometri per le società più distanti per raggiungere il luogo gara.
Oltre 170 atleti in gara su quattro materassine tatami per le due specialità della disciplina del karate Kata e Kumite in tre categorie giovanile U18 appartenenti alle categorie Cadetti/Junior O18 per le categorie Assoluti MASTER e VETERANI.
Tutti gli atleti vincitori del trofeo delle regioni per le categorie di peso e tutti gli atleti presenti ai Centri Tecnici Regionali parteciperanno di diritto alla squadra che la regione puglia presenterà al Campionato Italiano a Rappresentative Regionali a Roma il 18/19 Marzo
Tre medaglie in casa Bisceglie due medaglie d'oro per l'atleta O18 +68 kg Lidia STRIPPOLI che entra di diritto nella squadra pugliese e medaglia d'oro per Michele DI TOMA Master Veterani +75 kg e una medaglia di Bronzo per Donato CANNONE Master Veterani Kata, mentre alla prima gara kata per U18 Samuele TOTARO che effettua una buona prestazione.


CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE REGIONALI
La squadra dei karateka PUGLIESE fà ritorno a casa con oltre 20 medaglie conquistate sui tatami del palapellicone Roma.
2 atleti del gruppo sportivo BERSAGLIERI FOGGIA E BISCEGLIE onorano la regione MEDAGLIA DI BRONZO per Mario CIMINIELLO e 7° posto per la Biscegliese Lidia STRIPPOLI.

GRUPPO SPORTIVO FIAMME CREMISI BERSAGLIERI ESERCITO.
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE SOCIALI 2022
La Pandemia ha interrotto il nostro percorso, siamo tornati a COMBATTERE per la nostra disciplina sportiva, per la nostra Città di Bisceglie, il Karaté è una realtà nella nostra Città è la nostra VITA, la nostra PASSIONE, il nostro luogo SOCIALE, insomma la nostra CASA, la nostra CHIESA, dove si impara la VITA, dove si diventa FORTI, dove impari a lottare per i tuoi DIRITTI, dove ci sono Educatori che vigilano e ascoltano gli adolescenti, e risolvono le loro problematiche, dove non ci sono distinzioni di peso, altezze, raccomandazioni e pagamenti per fare parte di una squadra, tutti hanno il diritto di far parte di una realtà, di una famiglia e la nostra ha un'identità associativa " BERSAGLIERI SPORTIVI D'ITALIA "
Oggi abbiamo perso la finale per la medaglia di Bronzo 3^ - 5^ SQUADRA SOCIALE IN ITALIA.
Ora ci dobbiamo concentrare per affrontare le qualificazioni ASSOLUTI KATA - KUMITE 30 OTTOBRE A BRINDISI...
Il Prof. Giuseppe Pellicone premiato dal Ministro dello Sport Giapponese per la promozione dell'amicizia tra Giappone e Italia attraverso la diffusione del karate
ROMA 14-15-16 OTTOBRE Buongiorno e buona domenica a tutti, ormai le nostre Città sono impestate da PUSHER DROGA, BULLISMO, LUDOPATIA, noi tutti DIRIGENTI, TECNICI, con lo sport parliamo di GIOVANI E FUTURO della nostra NAZIONE quando in un palazzetto con centinaia di Atleti c'è una SQUADRA PUGLIESE che combatte per dei valori con dei Biscegliesi SERGIO DE CILLIS che lottano per in nostro stemma araldico, lottano per la LEGALITÀ io come Tecnico mi inchino a loro. W ITALIA - W BISCEGLIE.

MGA ( METODO GLOBALE
AUTODIFESA )
Oggi domenica 20 Ottobre 2019 abbiamo annullato
la FESTA DEL KARATE D'AUTUNNO per dare precedenza al Corso di aggiornamento
tecnici MGA, che si è svolto nel Palacosmai Bisceglie, diretto dal Maestro
VITTORIO SOLA Scuola di Polizia di Stato PESCARA.

G.S. BERSAGLIERI TEAM SIMONE
Tutti siamo dei Bravi Maestri, Tecnici e Professionisti del settore, e nel
vantare di essere il MIGLIORE per attirare le prede.
Scopri che L'UMILTÀ fà la differenza, mettendoti in gioco indossando il Keikogi
e senza pensare a chi giudica il tuo operato, lavorando sodo e attento a tanti
errori di miscuglio tecnico, scopri che hai tanto da imparare tu e gli altri,
compreso i giudicanti.
Considerando i 20 anni di Shotokan Ryu e solo 2 anni a lavoro con lo Shito Ryu per le mie ragazze,
capisci che quello che hai imparato nello Shito, oggi si azzera e si
ricomincia.
Attenti al miscuglio
Shito/Goju, c'é tanto da imparare dai Nipponici Posture, Tecniche, Esercizi di
Respiro nelle 4 varianti, Core Stability, Mobilità dell'Anca, ecc ecc.
Prima volta in Puglia presso
la palestra Golden Power di Taranto, organizzata dalla Società A.S.D Dojo
Matsumura Taranto, M Antonio DE SERIO si é tenuto un allenamento di karate
diretto dalla Maestra YUMI HASEGAWA Responsabile Tecnico della Nazionale Giapponese
di karate specialità kata Shito RYU e Goju Ryu.