RISULTATI SPORTIVI
Dietro i nostri SOGNI, ci sono tanti SACRIFICI.
TEAM BERSAGLIERI CITTÀ DI BISCEGLIE Gran Premio Giovanissimi Trofeo GPG, cat U6, U8, U10- Kata U12-U14 Csen/Fijlkam. Bellissima giornata per il Team Bersaglieri città di Bisceglie sez.Trani coordinati dal tecnico di kata Donato Cannone con la performance del piccolo Giulio Cennamo nel percorso, gioco del palloncino e prova libera Kata U8. Mentre per le cinture colorate kata: 1° Lomuscio Antonio e 2° posto Tedeschi Giovanni U.14 bianca/gialla, 3° Quagliarella Sergio, 5° Montatore Bruno U.14 verde/arancio. Come dici il mio maestro "il duro lavoro paga". Avanti x la prossima!
Il Team Bersaglieri si appresta a partecipare al Campionato Italiano Cadetti Serie A1 di Karate. L'evento di rilievo nazionale avrà luogo presso il Centro Olimpico Fijlkam a Roma, dall'1 al 3 marzo. Le prime luci sul tatami nazionale saranno puntate venerdì, quando Samuele Totaro entrerà in scena nella specialità del kata sotto l'attenta guida tecnica di Donato Cannone. Il palcoscenico è pronto per esibizioni di grazia e potenza, dove ogni movimento è un'arte e ogni gesto racconta una storia di disciplina e maestria.La giornata di sabato, 2 marzo, sarà dedicata alla categoria 54 kg, con Alice Simone che si misurerà con altre 90 atlete, tutte in cerca della preziosa medaglia d'oro. Una sfida intensa, dove la determinazione e la precisione saranno determinanti per emergere trionfanti.
Domenica sarà la giornata di Ettore Capasso, già campione regionale nella categoria 78 kg, che proverà a portare a casa il titolo italiano. Francesco Simone, il tecnico esperto, sarà il faro guida degli atleti nella disciplina del kumite.
La Sezione sportiva Bersaglieri Trani Tornano vincitori dalla trasferta di sabato 10 febbraio al memorial DE RONZI Sergio QUAGLIARELLA medaglia D'argento, Greta CURCI e David DUARTE medaglia di bronzo.
STELLA DI BRONZO AL MERITO DIRIGENZIALE alla Bersagliera Luisa MONOPOLI.
Delegazione Bersaglieri tutta Pugliese a sostegno della nostra Dirigente Sportiva.
Bari 31 Gennaio 2024 il Presidente del Coni Giovanni Malagò lo staff Coni puglia in collaborazione con l'esercito Italiano consegna le onoreficienze ai dirigenti. Presidente ANB Puglia Cosimo Aportone Presidente ANB Provinciale BT Antonio Lomuscio Presidente ANB sezione Barletta Donato Donald Conteduca Consigliere Regionale e Coordinatore Gruppi Sportivi Puglia Antonio Azzaretti Sindaco della Città di Bisceglie Angelantonio Angarano Assessore allo Sport Città di Bisceglie Maurizio DI PINTO, delegato Coni Città di Bisceglie Mauro Di Pierro..
Ora si ritorna a lavorare per onorare i Bersaglieri futuri.
GRUPPO SPORTIVO BERSAGLIERI TEAM SIMONE
Domenica 18 giugno si è svolto il Gran Premio Giovanissimi del settore Karate al Pala Pertini di Noicattaro dove sarà protagonista Gruppo Sportivo Bersaglieri Bisceglie.
Si ritroveranno sui tatami di Puglia 220 atleti preagonismi Under 12 e Esordienti Under 14 divisi per categorie di peso: 40 kg 42 kg 47 kg per le femminile mentre 40 kg – 42 kg – 47 kg – 50 kg – +55 kg per i maschietti 2 tatami saranno riservati agli atleti di kata.
Accompagnati dal tecnico Francesco Simone, Bisceglie è il suo Gruppo Sportivo Bersaglieri in gara con Veronica Di Terlizzi, Leon D'Addato, Vincenzo Di Benedetto, Sara Di Liddo, Giuseppe Randolfi, Sergio Di Benedetto già medaglia di bronzo ai campionati regionali esordienti e qualificato ai campionati italiani, Antonio Lettini già 5° ai regionali e qualificato ai campionati italiani esordienti, Aurora Mastrapasqua, Alessandro Marzella.
Accompagnati dal Tecnico Donato Cannone con la sezione di Trani nella specialità del kata Marco Napolitano, David Duarte, Sergio Quagliarella, Giovanni Tedeschi, Greta Curci.
Oggi domenica 18 Giugno 2023 presso il Pala Pertini si è svolto il Gran Premio Giovanissimi di Karate nelle specialità KUMITE E KATA
14 Atleti divisi in 5 Kata 9 Kumite
Tecnici Accompagnatori
✅ M° Francesco SIMONE
✅ M° Donato CANNONE
🥇KU MED ORO U12 ALESSANDRO MARZELLA
🥇KU MED ORO U12 VINCENZO DI BENEDETTO
🥈KU MED ARGENTO U12 VERONICA DI TERLIZZI
🥈KA MED ARGENTO U12 SERGIO QUAGLIARELLA
🥉KU MED BRONZO U12 AURORA MASTRAPASQUA
🥉KA MED BRONZO U12 DIVID DUARTE
🥉KU MED BRONZO U14 SARA DI LIDDO
5° CLASS KU U14 ANTONIO LETTINI
5° CLASS KU U12 GIUSEPPE RANDOLFI
5° CLASS KA U12 MARCO NAPOLITANO
5° CLASS U12 GIOVANNI TEDESCHI
7° CLASS KU U12 LEONARDO D'ADDATO
7° CLASS KU U14 SERGIO DI BENEDETTO
11° CLASS KA U12 GRETA CURCI
La nostra Atleta STRIPPOLI LIDIA settore Karate +68 kg CUS BARI appartenente al Gruppo Sportivo Bersaglieri Città di Bisceglie al CAMPIONATO NAZIONALE UNIVERSITARIO.
Ieri la presentazione Il Rettore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro Stefano Bronzini ha incontrato oggi gli atleti del #CUSBari, che parteciperanno ai CNU Camerino 2023 Campionati Nazionali Universitari che si terranno dal 17 al 25 giugno a #Camerino. La 76ª edizione dei CNU primaverili vedrà impegnati i migliori studenti-atleti d'Italia competere nelle diverse discipline sportive in programma. Siamo pronti a fare il tifo per voi! Forza #UniBa Forza CUS Bari!
KARATE: GS BERSAGLIERI FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA NOSTRA CITTA'
Domenica 16 APRILE 2023 presso il Palapertini di Noicattaro si sono svolti le Fasi Regionali di qualificazione al Campionato Italiano Esordienti.
La Città di Bisceglie rappresentata ormai con chiarezza e detentrice di centinaia di titoli Regionali e Nazionali dal Gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito Bisceglie. Per la federazione Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali Staccano tre pass per le finali del Campionato Italiani SERGIO DI BENEDETTO med. BRONZO 58 kg , ESTER SICILIANI Med. ARGENTO 56 kg, e ANTONIO LETTINI 5° Classificato 43 kg .
La finale sarà disputata a roma il 06.07 MAGGIO 2023 e vedrà oltre 500 new entry nel mondo dell'agonismo di karate esordienti sui parterre più importante d'Italia del Karate CENTRO OLIMPICO PALAPELLICONE.
Siamo in Partenza per due MACH di alto livello nella Città di Rimini saranno impegnati due straordinari atleti SIMONE ALICE 47 kg E ARON PANTALEO SANCILLI +55 kg nell' Open Internazionale XVII OPEN ADIDAS D'ITALIA gara WKF e Ranking Italiano.
La competizione si svolgerà il 21.22.23 aprile a Rimini, mentre lunedi 24 Aprile i selezionali dai CTR GAMES vedrà in gara nel quadrangolare CTR Games articolati in CTR Sud – CTR Nord – CTR CENTRO – NAZIONALE ITALIANA GNAG, a rappresentare la Puglia la biscegliese ALICE SIMONE 47 kg.
CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI 04/05 GIUGNO 2022
GS BERSAGLIERI ESERCITO TEAM SIMONE
Regolamento Esordienti restrittivo, un passo indietro al resto d'europa, come fanno a controllare al 100% ci vuole anche un po di libertà di espressione, anche tecniche di Geri non assegnate..
Prima Esperienza in Nazionale anche per ALICE SIMONE, bene anche per Alice SIMONE ad un passo alla vetta della classifica 8°/11 mettono in fila gli avversari.
1° Incontro VINCE 4-2
Bastava crederci di più per salire sul podio.
1° Incontro VINCE 4-0
Prima Esperienza in Nazionale per ARON PANTALEO SANCILLI Campionato Italiano Karate Esordienti 2022 PalaPellicone Ostia Lido 4/5-06-2022 - 255 Società Sportive, 634 atleti partecipanti questi sono inumeri del Campionato Italiano Esordienti Fijlkam.
2° Incontro VINCE 4-0
Grande il nostro giovane atleta Aron SANCILLI che, nella categoria -53 kg su 53 atleti in gara, 9°/11 gestisce bene due incontri, con una prestazione degna di un grande Karateka
Domenica 15 Maggio 2022 presso il Palapertini di Noicattaro si sono svolti le Fasi Regionali di qualificazione al Campionato Italiano Esordienti.
La Città di Bisceglie rappresentata ormai con chiarezza e detentrice di centinaia di titoli Regionali e Nazionali dal Gruppo Sportivo Bersaglieri Esercito Bisceglie. Per la federazione Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali Sciacca altri tre pass per le finali del Campionato Italiano.
Si parte con Francesco LOIACONO sabato 21 Maggio per la classe JUNIOR nella categoria +84 kg per arrivare al 04-05 Giugno con la classe ESORDIENTI nelle categorie 40 kg Alice SIMONE figlia d'arte e Aron Pantaleo SANCILLI nella categoria 53 kg.
In questo weekend conquistano il titolo di Campionessa Regionale Alice SIMONE medaglia d'oro, Vice campione Regionale Aran Pantaleo SANCILLI entrambi allievi della stessa sezione 2E Riccardo MONTERISI e medaglia di Bronzo per Ettore CAPASSO.
Per il settore Karate la Città di Bisceglie ha un punto di riferimento sulla serietà di una società sportiva legalmente riconosciuta e frequentata dai centri giovanili da oltre 150 bambini e un Team di agonisti che cresce a dismisura.
Tutto questo grazie al delegato Provinciale federale Maestro Francesco SIMONE e tutto il Team Social e Dirigenziale. Simone aggiunge: «Non voglio svelarvi nulla perché i progetti in cantiere sono belli e presto lo scoprirete».
22 OTTOBRE 2024
KARATE: quattro nuove cinture nereIeri 24 Ottobre 2024 presso la Scuola di Karate Team Bersaglieri Città di Bisceglie, ufficializzate e consegnate le cinture nere a quattro atleti agonisti Biscegliesi. Tesserati alla Federazione Olimpica Fijlkam, gli esami regionali si sono svolti a giugno 2024 oggi alla vigilia del karate day, richiamando l'attenzione dei giovani alla disciplina, educazione e serietà, abbiamo fatto indossare dopo una lunghissima attesa la meritata cintura.Da oggi ETTORE CAPASSO, ARON PANTALEO SANCILLI, ALICE SIMONE, GIUSY DE CILLIS sono ufficialmente cinture nere 1 dan e inizieranno un percorso sia tecnico che didattico nella speranza di avere ulteriori conferme in campo agonistico che professionale, ma nella speranza di formare uomini e donne che saranno prima padri e madre futuri dirigenti della nostra Nazione.
Valeria Simone in gara al Campionato Nazionale Universitario di lotta libera
Nuovo prestigioso appuntamento agonistico alle porte per Valeria Simone. Domani, infatti, l'atleta biscegliese difenderà i colori del Cus Bari al Campionato Nazionale Universitario di lotta libera in programma presso il Pala Unimol di Campobasso.
Simone, che in stagione ha già raccolto risultati significativi nella disciplina tra le fila del Team Palomba, gareggerà nella categoria 60 chilogrammi: ad accompagnarla nella trasferta molisana sarà il tecnico Francesco Costantino del Cus Bari.
Straordinario risultato dell'Asd Palomba Francesco Wellness
Club al Campionato Italiano Assoluto di lotta libera, che si e' svolto sabato e
domenica 27e 28 gennaio al PalaPellicone di Ostia.La giovane compagine molfettese, seguiti dai
tecnici Claudio De
Mita, Tommaso Cilardi, Nicolangelo Samarelli e dal dott. Giuliano Palomba, ha
vinto la classifica generale a squadre e si e' laureata Campione d'Italia 2024,
avendo avuto la meglio su ben 56 team provenienti da tutto lo stivale, tra cui
i club piu' blasonati come Livorno Nencioni, Esercito, Napoli Liuzzi, Polizia e
Carabinieri, centrando un risultato storico per la citta' di Molfetta e per la
lotta e lo sport Pugliese.Nonostante per la maggior parte di loro era la
prima presenza alla massima competizione italiana, i giovanissimi atleti
del Team Palomba si
sono superati, senza avere alcun timore reverenziale difronte ai migliori della
specialita'.
Martino
Piliero nei kg 125 ha vinto
la medaglia d'argento.Il diciasettenne molfettese, campione d'Italia
under 17 e under 20 nel 2022 e 2023, dopo aver vinto tutti gli incontri per
superiorita' tecnica ha dovuto arrendersi solo in finale al campione Abraham Conyedo, bronzo
alle Olimpiadi di Tokyo 2020.Mirko De
Nichilo nei kg 92 ha
conquistato un ottimo secondo posto dopo il bronzo dello scorso anno. Per
l'Atleta biscegliese si tratta di una conferma tra i migliori lottatori della
categoria.Terzo posto invece per Ilario Samarelli nei
kg 57. Dal piu' esperto lottatore molfettese ci si aspettava qualcosina di piu'
ma purtroppo un errore a 8 secondi dal termine della semifinale gli e' costato
la finale che sarebbe stata piu' che meritata.Brillante terzo posto anche per
diciasettenne Nicolo'
Mastrofilippo[/be' riuscito a vincere ben tre incontri per superiorita'
tecnica.Importante prestazione
anche per Diego Ragno, 5° nei 70 kg, Giuliano Spaccavento, 5° nei 97
kg, Daniele Rapanaro, 8° nei 79 kg, Daniele
Samarelli 15°e Walter Brattoli 20° nei 74 kg.Da segnalare anche il 6°
posto per Valeria Simone e 8° per Rossella Palomba nella lotta femminile."Il Team Palomba
Francesco agli assoluti ha fatto qualcosa di eccezionale e' - dichiara il
tecnico Giuliano Palomba" - capitato, infatti, pochissime volte nella
lotta libera in Italia che le squadre "civili" hanno avuto la meglio
sui piu' organizzati centri sportivi militati. Bravissimi tutti i
ragazzi".
KARATE: ANCORA DUE MEDAGLIE PER I BERSAGLIERI KARATEKA DELLA CITTA DI BISCEGLIE
Oggi Domenica 11 febbraio 2024 Ettore CAPASSO il nuovo Campione Regionale nella -78 kg strappano il pass per il campionato Italiano Cadetti che si svolgerà a marzo nella capitale d'italia Roma tre atleti karateka Samuele TOTARO 7° classificato nella specialità del kata coordinato dal Maestro Donato CANNONE sede staccata Team Bersaglieri Città di Trani, staccano il pass anche Alice SIMONE Medaglia di Bronzo ed Ettore CAPASSO Medaglia d'oro.
Le qualificazioni si sono svolti presso il Palafiom della Città di Taranto con oltre 120 atleti in gara serie A del Karate, come spiega il direttore Tecnico Maestro Francesco SIMONE è stata una gara impegnativa con tantissimi atleti nelle categorie anche nella nostra regione Puglia, il livello tecnico e decisamente altissimo e arrivare primi nella pool non è assolutamente facile.
La nostra città di Bisceglie il nostro team Bersaglieri ormai da tempo a puntato sui giovani Karateki infatti quest'anno ci siamo giudicati il primato assoluto di tesserati in puglia tutto lo staff a deciso di puntare sui giovani sulla nostra disciplina siamo punta di diamante nella nostra Città sicuramente daremo una risposta anche per il 2024.
07 luglio 2023
LIDIA STRIPPOLI 68 kg Atleta Karateka Biscegliese in forza al GRUPPO SPORTIVO BERSAGLIERI PUGLIA TEAM SIMONE
Si è tenuta pochi minuti fa, nella Sala Consiliare del Comune di Bari, la cerimonia di premiazione dei 33 atleti che hanno conquistato medaglie durante i recenti CNU Camerino 2023 Campionati Nazionali Universitari.
Il riconoscimento ai ragazzi è nato su iniziativa del presidente della Commissione Sport e Università del Comune di Bari, Giuseppe Cascella che ha consegnato il premio alla presenza del Presidente del #CUSBari, Antonio Prezioso, insieme al vicepresidente del Cus, Fabio Diomede, al rettore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Stefano Bronzini e al rettore del Politecnico Di Bari, Francesco Cupertino.
Il #CUSBari si è classificato 11° tra tutti i Centri Universitari Sportivi d'Italia, avendo ottenuto 4 ori, 3 argenti e 8 bronzi. 1° CUS tra i pugliesi, secondo del Sud Italia, dopo Napoli.
CTR GAMES ITALIA
NORD - CENTRO - SUD - NAZIONALE ITALIANA... Città di Rimini
21-22-23-24 Aprile ARON SANCILLI E ALICE SIMONE AL WKF OPEN XVII ADIDAS INTERNAZIONALE DI KARATE Rientro a Bisceglie stanchi e stremati da una lunga gara ma nel cuore resta un'esperienza meravigliosa, crescita e obbiettivi futuri abbiamo dei potenziali atleti che potranno continuare a crescere con impegno e sacrificio
PROGETTO: ITALIA KARATE-DO FAN - KARATE & STILE DI VITA - ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI CITTÀ DI BISCEGLIE..
Allenamento Intersociale settore sportivo Karate del Gruppo Sportivo Bersaglieri sezioni Foggia coordinati dal Sottufficiale Maestro 5° dan Cesare CIMINIELLO - Trani Coordinati dal Sottufficiale Maestro 5° dan Donato CANNONE - Bisceglie Coordinati dal Sottufficiale Maestro 5° dan Francesco SIMONE.
Una Giornata fantastica oggi SABATO 01 APRILE 2023 nella Città di Bisceglie con il progetto Intersociale KARATE & STILE DI VITA.
L'allenamento di Kumite e stato diretto dal Docente di Scienze Motorie presso UNIVERSITÀ DI FOGGIA Prof. Maestro 7° dan Angelo SELICATO.
Un programma specifico sull'abilità motorie, metodologia di allenamento, capacità tecnica/tattica di combattimento di Kumite..
KARATE: SI CHIUDE LA STAGIONE SPORTIVA 2022 CON TANTI RISULTATI AGONISTICI ED EDUCATIVI
Cosa ci aspettiamo dalle nuove generazioni? quali sono le ambizioni dei nostri ragazzi adolescenti per il futuro? quale strada educativa e professionale pretendiamo noi genitori dai nostri figli?
Come Genitore, ed insegnante Tecnico della federazione Olimpica Fijlkam mi pongo queste domande per il futuro delle mie figlie, la prima da affrontare è: la dura legge della VITA.
DIVERTIMENTO, BULLISMO, DROGA, ALCOOL, LUDOPATIA DIGITALE, GIOCHI AZZARDO, aggiungiamo la TRASGRESSIONE, e come la FAMIGLIA TRADIZIONALE si sta sgretolando a dismisura sostituendola con quella molto ALLARGATA e TATUATA a carta da parati.
L'emancipazione delle nuove generazioni ci fanno capire come sta cambiando il nostro pianeta UMANO come le difficoltà sociali ed economiche crescono giorno dopo giorno e si trasformano in un pensiero.
Anche noi ADULTI vogliamo imitare i giovani, cercando di stare al passo con i tempi, ma loro corrono come tigri, e ci dobbiamo adeguare nel limitare a correre come gattini, noi abbiamo tutte le intenzioni di indicare la STRADA GIUSTA ai nostri GIOVANI adolescenti possiamo dire che in tutti questi anni la nostra scuola tradizionale giapponese di karate e stata scelta da genitori con un'unica ambizione EDUCAZIONE, DISCIPLINA, PROFESSIONALITA', NESSUNO ESCLUSO.
Tantissimi Cittadini hanno scelto le nostre indicazioni, le disperate indicazioni del Maestro Francesco, sempre attendo ad aiutare il prossimo, parlare, risolvere, comunicare, indicare il percorso migliore, sicuramente non siamo arrivati a tutti, ma tanti anche grazie a noi hanno scelto la VIA DEL DOJO quella scuola di arti marziali che ti lascia un segno indelebile...
I sogni sono di tutti, noi saremo sempre dalla parte della Scuola, dei Genitori e dei nostri Ragazzi, saremo dalla parte dei ragazzi con la A Maiuscola per difenderli dalla cattiveria della STRADA, la strada che oggi offre solo pericoli nascosti...
Non arrendetevi mai, non sotterrate mai i vostri sogni costruiti da piccoli, non cercate strade diverse se non riuscite in qualcosa, non inseguite i sogni dei vostri coetanei, continuate a sognare sul tatami finché non riuscirete a costruire un vostro modello professionale.
La determinazione e la perseveranza è l'unica cosa che forse un giorno vi potrà portare dove sognate, in anni della mia carriera non solo sportiva ma anche lavorativa e sociale e stata calpestata, ma ho sempre vinto io, l'invidia è una brutta bestia spesso hanno sempre associato le parole al denaro.
Se posso darvi un consiglio da Genitore e Maestro di VITA ascoltate tutti dietro le quinte e costruite da soli il vostro grattacelo, non lasciate che sia il destino a farlo per voi, Il terreno è impervio e la storia c'è lo insegna. Un altro consiglio che posso darvi ( ALLENATI mentre gli altri dormono, STUDIA mentre gli altri escono e si divertono, RESISTI mentre gli altri mollano, alla fine vivrai quello che gli altri SOGNANO. Il tatami e il karate non ha mai deluso nessuno,è un luogo molto sicuro c'è tanto valore talvolta invisibile.
KARATE: Karateka Biscegliesi al Campionato del Mondo lega Giovanile Younth League Karate1
Tre atleti karateka Biscegliesi selezionati a partecipare al Campionato del Mondo Lega Giovanile Younth League che si svolgerà in Italia a Jesolo Venezia nelle date 08-09-10-11 Dicembre 2022, atleti pluri Campioni Regionali e medagliati nei trofei Italia e open Internazionali, il Capitano della Squadra Liceale corso Linguistico Liceo Scientifico Leonardo da Vinci Bisceglie Francesco LOIACONO Juniores + 76 kg momentaneamente nella categoria sono iscritti 76 atleti mentre Alice SIMONE U14 Esordiente -42 kg iscritti 61 e infine Aron Pantaleo SANCILLI U14 Esordiente +55 kg in categoria sono 71 atleti loro provenienti dalla Scuola Media Statale Monterisi, mancano 26 giorni alla chiusura e ad oggi contano oltre 2500 atleti provenienti da tutto il Mondo.
Accompagnati dal Coach Francesco SIMONE abilitato e Autorizzato dalla WKF a presiedere sui tatami di gara, La Younth League lega giovanile rappresenta la massima serie A1 del Karate al Mondo appartenenti al circuito World Karate Federation e in Italia dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
Possiamo dire ai nostri giovani di non arrendetevi mai, non sotterrate mai i vostri sogni, sogni costruiti da piccoli, non cercate strade diverse se non riuscite in qualcosa, un artista non segue i sogni di altri coetanei, continuate a sognare sul tatami finché non riuscirete a costruire un vostro modello professionale.
La determinazione e la perseveranza è l'unica cosa che forse un giorno vi potrà portare dove voi sognate.
In anni della mia carriera non solo sportiva ma anche lavorativa e sociale e stata sempre calpestata, ma con grinta e determinazione ho sempre vinto io, l'invidia è una brutta bestia spesso hanno sempre associato le parole al denaro. Se posso darvi un consiglio da Genitore e Maestro di VITA ascoltate tutti dietro le quinte e costruite da soli il vostro grattacelo, non lasciate che sia il destino a farlo per voi, Il terreno è impervio e la storia c'è lo insegna.
Voglio darvi un altro consiglio ( ALLENATI mentre gli altri dormono, STUDIA mentre gli altri escono e si divertono, RESISTI mentre gli altri mollano, alla fine vivrai quello che gli altri SOGNANO. Il tatami e il karate non ha mai deluso nessuno,è un luogo molto sicuro c'è tanto valore talvolta invisibile.
KARATE: Convocazione Regionale per la Biscegliese Karateka Lidia STRIPPOLI
Il prossimo fine settimana, sabato 26 e domenica 27, il PalaPellicone ospiterà il Campionato Italiano a Rappresentative Regionali di karate.
Atleti Over 18 e Under 18 appartenenti alle classi Senior, Junior o Cadetti, selezionati dai Responsabili dei Centri Tecnici Regionali fra le Società Sportive civili del territorio, si sfideranno nel kumite, nel kata e nel kata a squadre per conquistare la vittoria nella Finale Nazionale.
A rappresentare il Gruppo Sportivo Bersaglieri e la Città di Bisceglie sarà la nostra concittadina STRIPPOLI Lidia.
Circa 400 atleti comporranno le rappresentative regionali di Piemonte e Val d'Aosta (accorpamento interregionale), Lombardia, Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Inizio gare previsto: sabato alle 10:00 e domenica alle 9:00
07.Gennaio.2021
Anche il nostro gruppo sportivo ha raccolto i Peluche, saranno donati dopo la gara per i Bambini ricoverati negli Ospedali Pugliesi.
Ecco i spettatori della partita di Pallacanestro Serie B, girone D2 - 5ª giornata Mercoledì 6 gennaio LIONS BISCEGLIE VS VIOLA REGIO CALABRIA svolta a porte chiuse presso PalaDolmen Bisceglie.
Anche noi siamo figli del PALADOLMEN BISCEGLIE e quando si tratta di donare un peluche per i BAMBINI ricoverati negli ospedali, i BERSAGLIERI sono sempre in prima linea.
Anche noi BERSAGLIERI abbiamo raccolto i peluche in ottimo stato dalle famiglie dei KARATEKA e li abbiamo donati questa mattina. GRAZIE AI DONATORI
KARATE: prestigioso titolo per STRIPPOLI LIDIA Medaglia di Bronzo al Campionato Universitario 2024
Si sono svolti in Molise nella Città di Campobasso dal 18 al 26 maggio 2024, il Campionato Nazionale Universitario.
L'atleta karateka Biscegliese appartenente al Gruppo Sportivo Bersaglieri Team Casa Cremisi Città di Bisceglie all'Hantei perde la possibilità della finale per l'oro, portando a casa per il 2° anno consicutivo la medaglia di Bronzo titolo prestigioso.
Seguita dai Tecnici Carmelo MALLEO e Marcello DE VIVO CUS BARI portano alla Puglia un'altra risultato. La FederCUSI (Federazione Italiana dello Sport Universitario) ha deliberato di accettare la candidatura avanzata dall'Università degli Studi del Molise e dal CUS Molise e ha loro affidato l'organizzazione di un evento sportivo nazionale in grado di porre al centro dell'interesse dell'opinione pubblica non solo sportiva, un'intera regione con le sue specificità, le sue caratteristiche e i suoi valori.
I Cnu rappresentano il più importante evento sportivo nazionale rivolto al mondo universitario che vede il coinvolgimento di tutti i 56 Cus italiani. Ogni anno sono ospitati in una città diversa, si svolgono annualmente in due diverse sessioni, quella invernale, per gli sport sulla neve, e quella primaverile, per le altre discipline. Sono promossi dalla FederCusi e organizzati dai vari Centri Sportivi Universitari.
BEST OF THE BEST Progetto: A CARNEVALE LO SPORT E IL KARATE È QUELLO CHE VALE si conclude il martedì grasso con l'attività vestiti di carnevale. Ci sono luoghi di aggregazione sociale, dove COSTRUISCI insieme a noi il tuo percorso di VITA.. Perché il KARATE ?PERCHÉ IL KARATE CONTIENE LE 7 VIRTÙ DELLA VITA ( BUSHIDO ) che non hanno gli atri sport. 1) Impari combattendo, ad affrontare la dura legge della vita civile, aiutando gli altri ( CORAGGIO ) YUKI 2) Impari a relazionarti con gli altri ( COMPASSIONE ) JIN 3) Impari ad essere leale con gli altri ( ONESTÀ - SINCERITÀ ) MAKOTO 4) Impari a forgiare il fisico e la mente ( INTEGRITÀ) GI5) Impari a rispettare gli altri e il mondo che ti circonda ( RISPETTO ) REI 6) Impari cosa significa sacrifici ( LEALTÀ) CHUGI 7) Impari ad aiutare chi è in difficoltà ( ONORE ) MEIYOMOTOR GYM- VOGLIODIVENTAREGRANDE la scelta giusta OGGI per grandi cose DOMANI.
KARATE: MEDAGLIATI AL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI Ancora podio per i karateka della Città di Bisceglie. Oggi I piccoli Bersaglieri presso il Palapertini di Noicattaro si sono confrontati con oltre 250 atleti al Gran Premio Giovanissimi di karate nuovo esordio per ESTER SICILIANI, CHRISTIAN MINAFRA, GRAZIA LOPOPOLO, hanno portato alto la bandiera Biscegliese gli under 14 ANTONIO LETTINI, MARGOT SICILIANI, VINCENZO DI BENEDETTO, LEON D'ADDATO, GIUSEPPE RANDOLFI, hanno dato prova e capacità organizzativa nel combattimento controllato gli under 12 EROS DI BENEDETTO, D'ADDATO MARIA DONATA, GIORDANA CAPASSO, VERONICA DI TERLIZZI, CHRISTIAN PORCELLI, MICHELE VIESTI. Tornano vittoriosi con una medaglia è podio per IRENE BOMBINI, AURORA MASTRAPASQUA, DALILA TROILO, ATHENA CARELLI che conquistano una medaglia di Bronzo superando anche tre combattimenti di pool per affermare il meritato Premio.
KARATE: doppietta alle qualificazioni Assoluti di karate
Iniziamo con la nuova stagione agonistica oggi Domenica 14 Gennaio 2024 presso il Palasport di Adelfia Bari, hanno fatto esordio per la stagione 2024 tre Karateka Biscegliesi, nella spettacolare cornice degli assoluti competizione valevole per il titolo regionale e la qualificazione nella massima serie Nazionale Campionato Italiano di serie A che si svolgerà nei giorni 3 e 4 Febbraio 2024 nella Città di Roma.
Hanno combattuto oltre 80 atleti pugliesi e 3 karateka Biscegliesi Accompagnati dal tecnico Francesco SIMONE.
Si ritorna a Bisceglie dopo una dura giornata di competizione con due medaglie vinte, staccando il pass per le Nazionali Lidia Strippoli nella categoria +68 kg kumite conquistando la Medaglia D'argento in finale e Laura Dell'olio nella specialità del Kata, conquistando la Medaglia di Bronzo superando 11 atleti in categoria.
Non trova l'obiettivo Francesco Loiacono, che perde la possibilità di qualificazione.
Ultimi allenamenti e alla ricerca di medaglia prima della partenza della nostra atleta Biscegliese Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Città di Bisceglie Karateka + 68 kg LIDIA STRIPPOLI che parteciperà con la squadra del CUS BARI.
Accompagnati dal Tecnico CARMELO MALLEO E MARCELLO DE VIVO storico Karateka Italiano un imbocca al lupo per la nostra azzurra....
172 FIGLI DA ACCUDIRE, EDUCARE, INSEGNARE loro qualcosa di buono, FARLI CRESCERE CON LE REGOLE DELLA VITA.Ora se il KARATE è uno sport per alcuni UMANI, o il KARATE è una disciplina tradizionale antica di ARTI E MESTIERI per altri UMANI, o chi lavora sodo come MAESTRO non vale NIENTE, nulla importa. E' importante che questi bambini/e frequentano persone SERIE, QUALIFICATE, EDUCATORI PROFESSIONALI, con la A MAIUSCOLA, che seguono le REGOLE IMPOSTE " LEGALITA " seguono i REGOLAMENTI, si DIVERTONO tanto, imparano a VIVERE BENE, imparano ad affrontare la VITA con lo SPORT e la CULTURA, che hanno rispetto DEGLI ALTRI, che esiste nella Città di Bisceglie un GRUPPO SPORTIVO BERSAGLIERI che detiene un RECORD da quando è nata la CITTA' #VESCEGHIE e il KARATE, UNA DELLE PRIME SOCIETA' DI PUGLIA PER NUMERI, PROGETTI, EVENTI, ORGANIZZAZIONE, ECC ECC...#motorgym #fijlkam #karate #bersaglieri
KARATE: XXII° ADIDAS OPEN INTERNAZIONALE D'ITALIA
Il Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Bisceglie e Foggia
La Città di Rimini nei giorni 21-22-23-Aprile-2023 si prepara all'evento internazionale più importante Italiano oltre 1000 Karateka provenienti da tutto il territorio europeo e mondiale quasi tutte le regioni Italiane iniziando dalla puglia.
Il Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Bisceglie e foggia presentano 7 atleti portacolori dei Bersaglieri che onoreranno la fiamma cremisi.
Due i Biscegliesi sui tatami del RDS STADIUM di rimini a competere nei due eventi nazionali 23 e 23 tenteranno il podio all'Open d'Italia mentre il 24 parteciperanno al quadrangolare CTR GAMES dove vedranno CTR NORD, CTR CENTRO, CTR SUD, GNAG NAZIONALE ITALIANA.
Alice SIMONE selezionata nella squadra del CTR SUD proverà a dare spettacolo e portare una medaglia a Bisceglie…..
KARATE: tre medaglie al trofeo delle regioni
Oggi domenica 26 febbraio presso il palasport di Noicattaro pala Pertini si è svolto il Trofeo delle Regioni, tutta la puglia da ponente a levante oltre 400 chilometri per le società più distanti per raggiungere il luogo gara.
Oltre 170 atleti in gara su quattro materassine tatami per le due specialità della disciplina del karate Kata e Kumite in tre categorie giovanile U18 appartenenti alle categorie Cadetti/Junior O18 per le categorie Assoluti MASTER e VETERANI.
Tutti gli atleti vincitori del trofeo delle regioni per le categorie di peso e tutti gli atleti presenti ai Centri Tecnici Regionali parteciperanno di diritto alla squadra che la regione puglia presenterà al Campionato Italiano a Rappresentative Regionali a Roma il 18/19 Marzo
Tre medaglie in casa Bisceglie due medaglie d'oro per l'atleta O18 +68 kg Lidia STRIPPOLI che entra di diritto nella squadra pugliese e medaglia d'oro per Michele DI TOMA Master Veterani +75 kg e una medaglia di Bronzo per Donato CANNONE Master Veterani Kata, mentre alla prima gara kata per U18 Samuele TOTARO che effettua una buona prestazione.
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE REGIONALI
La squadra dei karateka PUGLIESE fà ritorno a casa con oltre 20 medaglie conquistate sui tatami del palapellicone Roma.
2 atleti del gruppo sportivo BERSAGLIERI FOGGIA E BISCEGLIE onorano la regione MEDAGLIA DI BRONZO per Mario CIMINIELLO e 7° posto per la Biscegliese Lidia STRIPPOLI.
GRUPPO SPORTIVO FIAMME CREMISI BERSAGLIERI ESERCITO.
CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE SOCIALI 2022
La Pandemia ha interrotto il nostro percorso, siamo tornati a COMBATTERE per la nostra disciplina sportiva, per la nostra Città di Bisceglie, il Karaté è una realtà nella nostra Città è la nostra VITA, la nostra PASSIONE, il nostro luogo SOCIALE, insomma la nostra CASA, la nostra CHIESA, dove si impara la VITA, dove si diventa FORTI, dove impari a lottare per i tuoi DIRITTI, dove ci sono Educatori che vigilano e ascoltano gli adolescenti, e risolvono le loro problematiche, dove non ci sono distinzioni di peso, altezze, raccomandazioni e pagamenti per fare parte di una squadra, tutti hanno il diritto di far parte di una realtà, di una famiglia e la nostra ha un'identità associativa " BERSAGLIERI SPORTIVI D'ITALIA "
Oggi abbiamo perso la finale per la medaglia di Bronzo 3^ - 5^ SQUADRA SOCIALE IN ITALIA.
Ora ci dobbiamo concentrare per affrontare le qualificazioni ASSOLUTI KATA - KUMITE 30 OTTOBRE A BRINDISI...
Il Prof. Giuseppe Pellicone premiato dal Ministro dello Sport Giapponese per la promozione dell'amicizia tra Giappone e Italia attraverso la diffusione del karate
ROMA 14-15-16 OTTOBRE Buongiorno e buona domenica a tutti, ormai le nostre Città sono impestate da PUSHER DROGA, BULLISMO, LUDOPATIA, noi tutti DIRIGENTI, TECNICI, con lo sport parliamo di GIOVANI E FUTURO della nostra NAZIONE quando in un palazzetto con centinaia di Atleti c'è una SQUADRA PUGLIESE che combatte per dei valori con dei Biscegliesi SERGIO DE CILLIS che lottano per in nostro stemma araldico, lottano per la LEGALITÀ io come Tecnico mi inchino a loro. W ITALIA - W BISCEGLIE.
KARATE: sei karateki biscegliesi cinture nere
Oggi 13 Dicembre 2020 sei atleti agonisti Biscegliesi si sono diplomati Cintura Nera di Karate con la supervisione dei Tecnici Federali Fijlkan del Comitato Regionale Puglia NICOLA SIMMI, GIOVANNI MASTROPIERRO, POMPEO PICCA, capitanati dal Presidente SABINO SILVESTRI, direttamente dal dojo diretti dal Maestro Francesco SIMONE hanno sostenuto gli esami di cintura nera di Karate di 1° e 2° dan.
25 sono le cinture nere formate dal 2006 e 15 atleti attuali che si allenano costantemente per arricchire il medagliere della nella nostra Città appartenenti al Gruppo Sportivo Bersaglieri.
Conseguirà il 2 dan Laura DELL'OLIO, 83^ Ranking Mondiale WKF Junior, 2 Medaglie di Bronzo al Campionato Italiano A squadre Regionali, 2 medaglie D'oro agli Open Internazionali di Sicilia e Campania, già Campionessa Regionale che si accoda al nostro Presidente Maestra 2° dan di Karate Luisa MONOPOLI e al nostro consigliere Dott. Gianni GADALETA atleta Agonista Master e al Dott. Francesco SASSO che ha acquisito anche il titolo di Insegnante Tecnico, mentre sosteranno gli esami di 1 dan gli atleti Francesco LOIACONO, Medaglia d'oro e Campione regionale, 5° al Campionato Italiano Esordienti, Alessandra MASTRAPASQUA Argento al Campionato Regionale, Donatella GUIDACCI Bronzo al Campionato Regionale, i fratelli Hiba DAKIBOU medaglia di Bronzo al Campionato Regionale e Sohaib DAKIBOU meritevoli di medaglie e titoli acquisiti nel corso degli anni, siamo soddisfatti di tutto quello che abbiamo fatto per i nostri allievi e per i loro risultati eccellenti.
La previsione era interessantissima per la Società che doveva chiudeva il quadriennio Olimpico 2017/2020 con 25 Punti collocandoci nelle prime 100 società D'Italia e Regionale mente con i 14 Punti attuali non considerando il punteggio del 2020 attenderemo la graduatoria Nazionale e Regionale per capire la collocazione, un anno ricco di medaglie con la medaglia D'oro e Campionessa Regionale di Kumite Junior per Lidia STRIPPOLI e 7^ al Campionato Italiano, medaglia di Bronzo per Laura DELL'OLIO e 5 atleti qualificati al Campionato Italiano Kata DOMENICO GADALETA, DORIANA PASQUALE, ROSALBA DI BITONTO, poi la chiusura di marzo a bloccato tutto il percorso del 2020.
Nonostante una perdita economica pesantissima a sostegno di tutte le attività Sportive agonistiche, Giovanili,Sociali e Culturali cercheremo il modo di trovare risorse per ripartire nel modo giusto perchè ci attende il 2021 ricco di eventi straordinari a partire dall'assegnazione del Centro CONI Avviamento allo sport Giovanile,Festa D'Oriente 2021, Progetti Scolastici, Progetti Cittadini che sveleremo in seguito.
Bisceglie lì 13/12/2020
MGA ( METODO GLOBALE
AUTODIFESA )
Oggi domenica 20 Ottobre 2019 abbiamo annullato
la FESTA DEL KARATE D'AUTUNNO per dare precedenza al Corso di aggiornamento
tecnici MGA, che si è svolto nel Palacosmai Bisceglie, diretto dal Maestro
VITTORIO SOLA Scuola di Polizia di Stato PESCARA.
G.S. BERSAGLIERI TEAM SIMONE
Tutti siamo dei Bravi Maestri, Tecnici e Professionisti del settore, e nel
vantare di essere il MIGLIORE per attirare le prede.
Scopri che L'UMILTÀ fà la differenza, mettendoti in gioco indossando il Keikogi
e senza pensare a chi giudica il tuo operato, lavorando sodo e attento a tanti
errori di miscuglio tecnico, scopri che hai tanto da imparare tu e gli altri,
compreso i giudicanti.
Considerando i 20 anni di Shotokan Ryu e solo 2 anni a lavoro con lo Shito Ryu per le mie ragazze,
capisci che quello che hai imparato nello Shito, oggi si azzera e si
ricomincia.
Attenti al miscuglio
Shito/Goju, c'é tanto da imparare dai Nipponici Posture, Tecniche, Esercizi di
Respiro nelle 4 varianti, Core Stability, Mobilità dell'Anca, ecc ecc.
Prima volta in Puglia presso
la palestra Golden Power di Taranto, organizzata dalla Società A.S.D Dojo
Matsumura Taranto, M Antonio DE SERIO si é tenuto un allenamento di karate
diretto dalla Maestra YUMI HASEGAWA Responsabile Tecnico della Nazionale Giapponese
di karate specialità kata Shito RYU e Goju Ryu.