FANFARA DEI BERSAGLIERI CITTA' DI TERLIZZI

Fondato da pochi volontari, bersaglieri in congedo, nel mese di Settembre 2017 è stata Inaugurata il 21 gennaio 2018 ed intitolata al Ten. Giuseppe Parisi, medaglia d'argento al valor militare. Grazie al sostegno dell'Amministrazione Comunale, che ha assegnato come sede l'ex liceo "Carmine Sylos" in largo la Poerio, al simpatizzanti e soprattutto all'impegno di tutti gli associati che con la loro opera, mettendo a disposizione le proprie competenze, energie, tempo e contribuendo anche economicamente, è stato possibile rendere di nuovo fruibile un immobile abbandonato da anni.

Quando la gente parla di Bersaglieri ne ricorda quasi esclusivamente l'aspetto "folcloristico" accostandone l'immagine al suono della fanfara, al passo di corsa e allo sventolio dei piumetti. Ma nel cuore del nostri "fanti piumati" spicca sempre la generosità, l'altruismo e la collaborazione con la cittadinanza meritando la simpatia e la stima della gente che li circonda e li vede all'opera. Non c'è bersaglierismo senza fanfara ed ecco che viene costituita nel mese di Ottobre 2017 arrivando al favoloso giorno del 06 Dicembre 2023 quando la fanfara in congedo della Sezione di Terlizzi viene accreditata e riconosciuta dalla Presidenza ANB per rappresentare l'estro musicale bersaglieresco in Italia, grazie all'impegno assiduo che viene posto in essere in ogni momento.

La nostra fanfara è costituita da un gruppo coeso ed è affidata al bersagliere Michele Lamparelli.

SICILIA CITTÀ DI MARSALA ARRIVIAMO

10 e 11 Maggio la Fanfara dei Bersaglieri Città di Terlizzi suonerà per gli amici SICILIANI.il gruppo guidati dal Capo Fanfara Michele Lamparelli.Invito tutti gli amici Karateka Siciliani a venirci a trovare. 

FESTA PATRONALE CITTA' DI NOICATTARO
FESTA PATRONALE CITTA' DI NOICATTARO
LA FANFARA DI CORSA NELLA CITTA' DI CANOSA
OLIMPIADI CREMISI CITTA' DI BISCEGLIE
RADUNO NAZIONALE ASCOLI PICENO
RADUNO NAZIONALE ASCOLI PICENO